PROGETTO RE.LIG.

Il progetto Re.Lig. opera, dal 2014 nelle province di Savona ed Imperia, interventi sinergici ed integrati a favore di minori coinvolti in procedimenti penali e, nella provincia di Savona, azioni sperimentali di prevenzione con scuole e gruppi informali.

Le finalità del progetto sono: potenziare gli interventi già messi in campo dai competenti uffici e organi del Ministero Giustizia e creare una rete territoriale di enti e organizzazioni che operino con modalità condivise e sinergiche per migliorare i singoli interventi e le ricadute delle azioni sul territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’esperienza maturata nel perseguire questi obiettivi ha evidenziato l’esistenza di grandi approssimazioni e lacune nella popolazione giovanile circa la corretta conoscenza di quanto dispone la nostra legislazione a riguardo del giovane minorenne che compie un reato.

Questo sito internet è il tentativo di fornire, a giovani e non solo, la possibilità di avvicinarsi alla Giustizia Minorile attraverso mappe, fiction e testimonianze per favorire una conoscenza appropriata di questo ”mondo”, conoscenza e riflessioni conseguenti di deciso rilievo nella formazione del proprio pensiero di Cittadinanza.

Capofila del progetto è il Consorzio Sociale Il Sestante con le cooperative sociali Progetto Città e I.So.

contatti progetto rete liguria contatti progetto rete liguria .
Menu